Comunicato stampa del 6 luglio 2016, risultati del mese di giugno

Classicteam Eberhard: un Classicteam in versione primavera-estate!!!!

In linea con la filosofia di uno dei nostri mail sponsor Corneliani, il Classicteam Eberhard, ha nel mese di giugno, dato bella mostra di sé, con una bellissima sequenza di risultati, sia individuali che di scuderia.
Il primo fine settimana di giugno, a La Corsa di Alcide svoltasi in terra Toscana, con un percorso di 600 chilometri e ben 102 prove cronometrate, il Classicteam, si è presentato al via con 4 equipaggi, che hanno ben figurato, aggiudicandosi la vittoria con Fontanella-Covelli, che con la loro Chrysler Sport, hanno completato il duro percorso con una media di 3,04 centesimi di penalità, settimo posto per Sisti-Gualandi, dodicesimi De Angelis-Pierini e ventunesimi gli sfortunati Gamberini-Falciroli, ritardati da problemi tecnici.
Incetta di trofei “secondari” con il Trofeo del Chianti, vinto sempre da Fontanella e una bellissima doppietta di Sisti, che si aggiudica il Trofeo Steli e il Trofeo Zero.
I giorni 11-12 giugno, la carovana Classicteam, si trasferisce a Bolzano, con la prova di campionato italiano Mendola History, con ben 12 equipaggi, su 43 auto iscritte!!! Dopo una gara avvincente i nostri Scarabelli-Adorni, su Autobianchi A112 del 1975 si aggiudicavano il 2° posto seguiti al 3° posto da Di Pietra-Manzo, su Fiat 508C del 1938. Di seguito 8° posto per Zanasi-Perri, 10° Fontana-Piga, 13° Sisti-Gualandi, 17° Salvinelli-Biagi, 19° Lui-Ceccardi, 22° GandinoScarcella, 28° Zaglio-Zaglio, 29° De Marco-Serri e 31° Corneliani-Murru. Nella classifica scuderie un 2° posto ed incetta di trofei, ben 10…..nelle classifiche dei raggruppamenti.
Si ritorna in centro Italia, i giorni 18-19, con la Targa AC Bologna, prova del campionato italiano, ed il Classicteam Eberhard, conferma con un’altra prova maiuscola la sua forza e determinazione.
Ben 11 gli equipaggi iscritti, su 65 vetture al via, che con una grande prova di squadra, dopo una gara sul filo dei centesimi, riuscivano a conquistare Bologna: vittoria ai nostri “siciliani” Di Pietra-Di Pitra con la loro “fida” Fiat 508c del 1938, al 3° posto RennaBiagi su Lancia Fulvia coupè del 1969, 4° Scarabelli-Adorni, 8° Fontana-Grossi, 14° GamberiniFalciroli, 16° Zanasi-Bertini, 21° Fontanella-Malta, 22° Gaggioli-Pierini, 23° Sisti-Gualandi, 25° FantiSerri e 28° Lui-Vicchi.
Nelle classifiche di raggruppamento, Top Car e Top Driver, ben 5 vittorie con Di Pietra, Renna e Scarabelli, 5 terzi posti con Gamberini, Renna, Fontana e Zanasi ed una grande vittoria del femminile con Fanti-Serri.
Per finire il titolo più ambito di scuderia, la “classifica scuderie” vinto dal Classicteam Eberhard…e anche Bologna è conquistata!!!!
Ormai siamo in piena estate, 2-3 luglio ed inizia la trasferta ad Avellino per La Millecurve, classica prova di campionato italiano, che vede di nuovo il Classicteam Eberhard sugli scudi, con la consueta presenza massiccia, 8 equipaggi che affrontano in primis la distanza di trasferimento e poi le difficoltà tecniche di una gara, che vede sempre una lista partenti di grande prestigio.

Iniziamo con un’altra grande vittoria di scuderia, segno indelebile della forza del gruppo.
Per la generale, come poteva mancare l’equipaggio Di Pietra-Di Pietra classificatosi al 2° posto sempre con la loro Fiat 508C del 1938 al 4° posto Loperfido-Moretti, al 5° Scarabelli-Adorni, al 8° Gamberini-Fanti, al 12° Renna-Biagi, al 16°Sisti-Caneo, al 22° Gandino-Scarcella. 
Nei raggruppamenti, vittoria di Di Pietra e secondo posto di Loperfido nel 1°, secondo posto di Gandino e Scarabelli, rispettivamente nel 3° e 6° raggruppamento.

Nelle Top Car di nuovo prestigioso successo di Di Pietra e secondo posto di Loperfido entrambi a bordo delle loro bellissime Fiat 508C e 1500 6C.

Che dire, grande squadra, grande gruppo, grandi driver, mezzi d’eccezione, successi al nord, centro e sud Italia, come a voler suggellare lo spirito di determinazione e coesione del Classicteam Eberhard, che sempre di più incarna passione e stile, filosofie care anche ai main sponsor Corneliani ed Eberhard che ringraziamo per il forte e continuo appoggio.

Ma la prossima gara è già dietro l’angolo, la 31^ Stella Alpina ci aspetta……

Ringraziamo tutti gli equipaggi della scuderia Classicteam Eberhard e gli sponsor:

Corneliani (main sponsor)
Eberhard ( main sponsor)

Avmap (sponsor tecnico)
Castrol (sponsor tecnico)
Dgitech (sponsor tecnico)
Sparco (sponsor tecnico)

 
Classicteam-Eberhard