Scuderia

Il sogno diventa realtà

Dall'idea di Ottaviano Checchi, Vice Presidente e Direttore Sportivo della Scuderia, che insieme a due cari amici Corrado Corneliani, Marco Gandino, nell’ordine di Presidente, Vice presidente e Segretario, nasce ClassicTeam la prima scuderia mantovana iscritta a CSAI e CONI, che si cimenterà nelle gare di regolarità per Auto Storiche.

Gli elementi grafici del logo, che coniugano semplici curve e design moderno, ricordano il profilo di un’auto in movimento e vogliono essere il segno distintivo del team.

Il Parco Autovetture abbraccia un arco temporale di più di 50 anni della storia dell’automobilismo italiano e non solo.

Nella sua storia, il Classicteam, ha annoverato innumerevoli autovetture che hanno partecipato alla  rievocazione storica della Mille Miglia, come ad esempio una Fiat 520 Torpedo del 1928, macchina di punta della scuderia per la Mille Miglia 2011.

Tra gli obiettivi perseguiti dalla squadra blu, bianco e rossa, sin dalla sua nascita, quello di allestire una squadra corse che possa competere ai massimi livelli nelle più importanti manifestazioni di regolarità nazionali ed internazionali; la promozione della regolarità tra gli under 30 e quello ambizioso di organizzare una prova di Campionato Italiano a Mantova.

Corneliani Corrado
Ricopre la carica di Presidente del Team.Imprenditore mantovano nel campo della moda maschile e grande appassionato di auto storiche fin ...
Amicizia
I valori del Team
Le affinità di passioni e sentimenti e la reciproca stima accomunano tutti i membri della Scuderia stringendo, così, un forte e contagioso legame che nel tempo unisce anche le loro famiglie.
Classe
I valori del Team
Valore che contraddistingue e accomuna gli appassionati di auto storiche.
Stile
I valori del Team
Nello sport ma soprattutto nella vita. Lo stile di comportamento che si adotta nei confronti degli altri concorrenti è per la Scuderia un valore imprescindibile.
Competitività
I valori del Team
Una sana competizione in gara con l’ obiettivo di raggiungere ambiziosi traguardi nel rispetto delle regole e dell’avversario.
Mantovanità
I valori del Team
Tre fondatori, un toscano , un ligure e un lombardo. Mantova è al centro ma è soprattutto la patria di Tazio Nuvolari, un mito conosciuto in tutto il mondo e che in tutto il mondo ha diffuso la passione per le auto.