Mitteleuropean Race

/assets/gare-superclassica/2023-mitteleuropeanrace/96c5a7e5-e1e5-47e3-8d05-843498b2c81a.jpg
/
Mitteleuropean Race 2023

La Mitteleuropean Race, gara internazionale di regolarità Superclassica aperta sia alle vetture storiche che alle moderne. Oltre ad essere una gara molto apprezzata per le sue caratteristiche tecniche viene  riconosciuta come un bel modo per  scoprire panorami indimenticabili e assaporare i gusti ed i sapori della tradizione del Friuli Venezia Giulia.


Arrivata alla sua settima edizione, sotto l’attenta regia dell’Associazione Sportiva Adrenalinika dei triestini Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri, l'evento si è svolto dal 12 al 14 maggio 2023.


In programma nel calendario Aci Sport dal 12 al 14 maggio 2023, la settima edizione della Mitteleuropean Race ospita auto storiche costruite sino al 1976 e altre di particolare interesse storico e collezionistico sino al 1981 e si svolge come sempre sotto l’attenta regia dell’Associazione Sportiva Adrenalinika dei triestini Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri.

Il centro della manifestazione è stato  la città di Trieste e la sua splendida Piazza dell’Unità d’Italia, da dove sono partite le tappe e  dove si sono concluse.

Per questa edizione, gli organizzatori hanno studiato un percorso che si è sviluppato fra Palmanoca, Spilimbergo e Collio Goriziano, su due tappe di circa 418 km con 87 pc e 6 prove a media.
Il ClassicTeam è stato rappresentato  degnamente dall’equipaggio Sisti – Gualandi che, dopo una bella gara ma molto impegnativa, hanno conquistato il 4° posto nella classifica generale.

Ulteriori dettagli nella sezione Risultati

Risultati
Class. assoluta Raggruppamento Driver Co-Driver Auto Media Punteggio Coefficiente
3 8 586,28