Coppa Milano - Sanremo

/assets/gare-grandi-eventi/2024-coppa-milano-sanremo/logo.png
/
Coppa Milano Sanremo 2024


Si è svolta, dal 14 al 17 marzo 2024, la XV edizione della Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, prima tappa delle grandi gare classiche del Campionato Italiano Grandi Eventi (CIGE), organizzato da ACI Sport.

Dopo le verifiche, presso l’autodromo Tazio Nuvolari a Cervesina (Pv), nel pomeriggio del 14 si si sono svolte le prime prove cronometrate e, di seguito, c'è stato il trasferimento di tutte le auto a Milano. Il venerdì mattina la partenza della prima macchina dall’Ippodromo di San Siro direzione Sanremo.
Il ClassicTeam ha schierato 3 equipaggi per difendere il titolo Scuderie nel CIGE, conquistato nel 2023:
Nr 4 Moceri- Moretti
10 Zanasi- Corneliani
12 Zanotti- Guidi

La terza giornata ha preso il via da da Sanremo e, dopo la pausa pranzo a Loano, la carovana ha raggiunto il Porto Carlo Riva a Rapallo.

La quarta e ultima tappa, con solo due dei nostri equipaggi (Zanasi-Corneliani sono stati costretti al ritiro per problemi al motore), è ripartita da Rapallo per giungere al Castello di Piovera (AL), dove si è svolta la pausa pranzo, per poi proseguire per Milano nel primo pomeriggio, attraversando la Val Trebbia ed il Basso Pavese.

Dopo una gara sofferta e difficile e grazie ad un bel lavoro di squadra, l’equipaggio Moceri-Moretti, arrivato al terzo posto, e il sempre più competitivo equipaggio di Zanotti-Guidi , arrivato settimo, hanno permesso di aggiudicarsi la prima vittoria di Scuderia per il CIGE 2024.

Ulteriori dettagli nella sezione Risultati


Risultati
Class. assoluta Raggruppamento Driver Co-Driver Auto Media Punteggio Coefficiente
RC2 4 540,03 1,41
RC3
Fiat 1100/103 TV
12 2613,30 1,55
nc