Coppa Milano - Sanremo

/assets/gare-grandi-eventi/coppa-milano-sanremo-2023/logo.jpg
/
Coppa Milano Sanremo 2023

Continuano gli appuntamenti del Campionato Italiano Grandi Eventi. Dal 23 al 26 marzo 2023 si è svolta la XIV Rievocazione della Coppa Milano-Sanremo. Un percorso di circa 900 km con oltre 100 prove speciali, tra prove cronometrate e a media. La manifestazione, patrocinata dall'Automobile Club Milano e ACI Sport, ha avuto inizio dall'Autodromo di Monza per la prima di quattro tappe, dove si sono svolte le prime prove speciali, poi annullate per problemi di cronometraggio, e ha proseguito per Milano. 

La seconda tappa è partita da Piazza XXV Aprile, a Milano,  direzione Monferrato, le Langhe e Asti, dove si è svolta la pausa pranzo. Le prove speciali del pomeriggio, particolarmente impegnative per le anteguerra,  hanno preceduto l'arrivo della carovana a Sanremo per la chiusura della seconda tappa  e l'esclusiva cena al Casinò di Sanremo.

La terza tappa, partita sotto uno splendido sole dal Lungomare di Sanremo, è stata caratterizzata dall'alternarsi di nebbia e sole che hanno condizionato lo svolgimento delle prove. Molto gradevole è stato l'arrivo a Loano dove lo Yacht Club ha ospitato , per il pranzo. gli equipaggi che poi hanno proseguito per Genova, attraverso i Passi del Colle di Nava e dl Sassello. La serata è stata particolarmente suggestiva grazie alla cena di gala che si è svolta nel delfinario dell'Acquario di Genova, sotto gli occhi incuriositi di una splendida coppia di delfini.  

L'ultima tappa è partita da Genova, attraversando la Val Trebbia e il Basso Pavese, per giungere a Milano in Corso Venezia.

Milano-Sanremo...Mantova, abbiamo portato a casa la seconda vittoria del Campionato Grandi Eventi, grazie al grande lavoro di squadra dei nostri quattro equipaggi. Nonostante il percorso e le prove non proprio adatte alle ante guerra, i nostri Scudieri sono riusciti a mettersi in evidenza anche singolarmente.
Loperfido- Corneliani: 3° assoluti, 3° di Categoria, 3° di Classe e 1° nella speciale classifica a Media.
Sisti-Gualandi: 5° assoluti, 4° di Categoria e di Classe, 8° nella speciale classifica a Media
Moceri-Angrisani 9° assoluti, 5° di Classe e di Categoria, 21° nella speciale classifica a Media.
Zanotti-Guidi 17° assoluti, 7° di Categoria e 5° di Classe, 19° nella speciale classifica a Media.

Complimenti ai nostri Scudieri che, da ogni parte d'Italia, sono pronti a raggiungere i percorsi di gara per mettersi al servizio della Scuderia.

Ulteriori dettagli nella sezione Risultati


Risultati
Class. assoluta Raggruppamento Driver Co-Driver Auto Media Punteggio Coefficiente
2
l
Lancia Aprilia
4 2,8 470,58 1,38
2 8 4,72 806,52 1,41
2 12 3,1 513,75 1,37
17° 3
Fiat 1100/103 TV
27 13,7 2569,90 1,55